mercoledì, settembre 02, 2009

Incontro tra Comune di Padova, l'Associazione CUI e la Diaspora africana di Padova

Download della locandina completa
L'Associazione CUI è lieta di invitarvi a questo importante incontro che essa organizza in collaborazione con il Comune di Padova e col Comitato BEDA, per portare a conoscenza della diaspora africana tre progetti rilevanti, i quali costituiscono i tre punti dell'ordine del giorno.

- La presentazione della Beda, Banca Etica della Diaspora Africana, a cura del comitato stesso della BEDA che per l'occasione effettua lo spostamento a Padova.

- Il progetto del pannello culturale panafricano a cura della CUI
Cui propone un'implicazione e un impegno responsabili della diaspora africana nel processo di integrazione avviato dal Comune di Padova. Il progetto verrà esposto durante l'incontro nei suoi particolari e aperto all'eventuali adesioni necessarie per il suo avvio.

- La questione della Consulta Immigrati a cura del Comune di Padova
La Consulta è una proposta del Comune mirante alla creazione di un organo rappresentativo delle Comunità extracomunitarie (africa compresa) presso l'Amministrazione pubblica. L'organo comprenderà 20 delegati che verranno eletti mediante elezioni, le prime della città che vedranno il voto degli extracomunitari.
L'Associazione CUI, principale promotore dell'incontro e il Comune sperano in una presenza massiccia e partecipativa da parte di tutte le associazioni d'immigrati africani. Siete pregati di inoltrare l'invito ai membri delle vostre associazioni nonché a tutti i vostri contatti africani, che facciano parte di associazioni o meno.

sabato 11 Settembre 14:30–17:00
Sala Africa, presso Casa Comboni in Via S.Giovanni di Verdara n° 139, Padova (mappa)

Link all'evento su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento