domenica, giugno 05, 2011


Nuovo libro di Sassou C. Koussougbo


E' uscito il nuovo libro di Sassou K., scrittore del Togo, residente nella provincia di Padova. Il romanzo è stato presentato durante la sera togolese del ciclo d'incontri "Circoli Aperti" organizzato dall'ARCI con la collaborazione di molte associazioni locali.

Il libro racconta una storia, ambientata in Italia, dell'incontro incestuoso tra bellezza e potere, due realtà che volendo o meno contraddistinguono enormemente la nostra società. Matilde è una giovane ragazza nota nel suo paesino per la sua straordinaria bellezza e i cui pretendenti hanno avviato una gara per la sua conquista. Si tratta di una scommessa fatta pericolosamente alla sua insaputa ma che li costerà persino la vita di suo caro padre.

Due sono le maggiori problematiche poste dall'autore : la questione del costo della bellezza per chi la possiede e quella delle incidenze dell'orgoglio maschile e del potere del denaro sulla famiglia nella nostra società apparentemente decadente dal punto di vista dei valori umani.

E' sicuramente un libro da leggere........
Per procurarsi il libro rivolgersi direttamente all'autore all'indirizzo sassoucomlan.koussougbo@gmail.com o consultare il sito web dell'editore www.booksprintedizioni.it

Nessun commento:

Posta un commento